Blogos Creative Network… qualche anticipazione

Blogos Creative Network è un progetto promosso dall’Istituzione Casalecchio delle Culture in collaborazione con Micromacchina.

L’obiettivo di Blogos Creative Network è realizzare un social network e una redazione on line allo scopo di valorizzare progetti ed esperienze nel campo della creatività giovanile, con una particolare attenzione proprio ai centri giovanili.

Propedeutico alla realizzazione della redazione del social network, è la realizzazione di quattro corsi – che si terranno a partire da ottobre presso il Centro Giovanile di Casalecchio di Reno, che hanno l’obiettivo di fornire a un gruppo di giovani le competenze per dar vita a due redazioni giornalistiche on-line: una redazione si occuperà della gestione di una web-radio, l’altra della gestione di una web-tv.

La struttura dei corsi è molto semplice. Sia per la web-radio che per la web-tv saranno realizzati 2 workshop di 20 ore ciascuno, per un totale di 4 corsi. Un workshop – che abbiamo ribattezzato MEDIUM – verterà sugli aspetti tecnici, mentre l’altro . MESSAGE – sui contenuti editoriali (giornalistici e enterteinement).

I corsi saranno rivolti a ragazzi dai 16 ai 28 anni residenti nei Comuni che aderiscono al progetto BLOGOS CREATIVE NETWORK. Il numero di partecipanti previsto è di 10 ragazzi per ciascun corso al fine di consentire un miglior tutoraggio da parte dei docenti.

I corsi saranno tenuti da giovani professionisti del settore per una promuovere una trasmissione orizzontale dei saperi tra pari. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di esperti che porteranno testimonianza dei loro progetti.

a breve altre notizie … per informazioni scrivete a info@micromacchina.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...