Premio La città dei cittadini/COMLab Award

Al via “La città dei cittadini-COMLab Award” che costituisce la sezione speciale del premio nazionale “La città dei cittadini” promosso dal laboratorio sulla cittadinanza democratica dell’Istituzione “Casalecchio delle culture” che, grazie alle iniziative realizzate dal 2005 a oggi, si è affermato come centro di sperimentazione all’avanguardia in Italia per diffondere il sapere civico e la consapevolezza del bene pubblico.

Si tratta di un premio ideato per individuare e premiare buone prassi che abbiano contribuito a diffondere la cultura della cittadinanza attiva. Una giuria d’alto profilo sta in questi giorni valutando le 158 segnalazioni inviate dai partecipanti nelle 4 categorie: tesi di laurea, pubblica amministrazione, associazionismo, mezzi di comunicazione.

All’interno di questo premio, patrocinato da importanti Istituzioni e presieduto dal prof. Romano Prodi, si inserisce “La città dei cittadini-COMLab Award” che ne riprende il filo conduttore.

“La città dei cittadini/COMLab Award” nasce da una riflessione condivisa tra il laboratorio “la città dei cittadini” e l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale sulla necessità che nella comunicazione pubblica e istituzionale via sia una sempre maggiore attenzione alla promozione della cultura della cittadinanza democratica, in un periodo in cui si assiste a un progressivo distacco dei cittadini dalle tradizionali forme di organizzazione della vita politica e di rappresentanza democratica.

La città dei cittadini/COMLab Award è un riconoscimento speciale che sarà attribuito ad una personalità che si sia particolarmente distinta in progetti e iniziative sulla cittadinanza democratica.

Per votare basta inviare una e-mail a info@comunicatoriecomunicazione.it, indicando il nominativo prescelto tra quelli proposti nella rosa di candidati che trovate in questa pagina. C’è tempo fino al 28 settembre.

La premiazione si terrà il 7 ottobre a Bologna, a Palazzo Re Enzo, durante gli Stati Generali della Comunicazione Pubblica in Italia e in Europa, promossi dall’Associazione “Comunicazione Pubblica”, in collaborazione con BolognaFiere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...