Webradio: si inizia!!!

Oggi pomeriggio al via i workshop per dar vita a una webradio all’interno del progetto IL BLOGOS promosso dall’istituzione “Casalecchio delle Culture”. Il progetto è coordinato da Micromacchina

 Sono venti i giovani iscritti ai workshop sulla webradio che prendono il via questo pomeriggio presso il Centro Giovanile di Casalecchio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai giovani le competenze sia tecniche che giornalistiche affinchè possano loro stessi dar vita e gestire una webradio che dia voce al mondo giovanile.

La struttura dei corsi è molto semplice. Saranno realizzati 2 workshop di 20 ore ciascuno. Un workshop – che abbiamo ribattezzato MEDIUM – verterà sugli aspetti tecnici, mentre l’altro – MESSAGE – sui contenuti editoriali (giornalistici e enterteinment). I corsi saranno tenuti da giovani professionisti allo scopo di favorire una trasmissione orizzontale dei saperi tra pari.

E’ prevista, inoltre, la partecipazione di esperti che porteranno testimonianza dei loro progetti. I corsi sono gratuiti (salvo il pagamento di una quota di 15 euro per la copertura assicurativa).

per saperne di più è possibile consultare sul sito www.ilblogos.it il programma dei corsi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...