Al via la distribuzione del questionario “La Rete SiCura”

Sono 4 le scuole bolognesi dove in questi giorni abbiamo distribuito il questionario sull’uso consapevole del web per il progretto “La Rete SiCura” che ci permetterà di ottenere una panoramica sull’uso che di Internet viene fatto nelle famiglie bolognesi con figli in età pre-adolescenziale. Ringraziamo fin da ora i Dirigenti Scolastici delle Scuole Dozza, Besta, Guinizelli e Rolandino per  l’interesse dimostrato nei confronti del progetto e per il prezioso ruolo di interfaccia con le famiglie nella somministrazione del questionario.

IL QUESTIONARIO “LA RETE SICURA”
Il questionario è finalizzato a indagare l’uso che di Internet fanno in famiglia i pre-adolescenti: in tutto 15 domande  da compilare in modo anonimo dai genitori dando loro opportunità di esprimere preoccupazioni e bisogni circa la navigazione sul web da parte dei loro figli.

Scarica il questionario LARETESICURA in pdf

LE SCUOLE
Le scuole coinvolte nel progetto “La Rete Sicura” sono state individuate in collaborazione con il Settore Istruzione del Comune di Bologna.
Si tratta di 4 scuole secondarie di primo grado: SCUOLE DOZZA (ISTITTUTO COMPRENSIVO 1), le SCUOLE GUINIZELLI (ISTITTUTO COMPRENSIVO 8), le SCUOLE BESTA (ISTITUTO COMPRENSIVO 10), le SCUOLE ROLANDINO (ISTITUTO COMPRENSIVO 20).
Agli studenti delle classi prime  di queste scuole è stato consegnato il questionario che i loro genitori dovranno compliare e restituire entro la fine di marzo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...