Consulenza

Micromacchina è di supporto a enti pubblici che attivano processi partecipativi soprattutto nella fase di progettazione del percorso e di analisi del contesto.

Si è occupata:

    • dello Sportello Partecipando della Provincia di Bologna. Nell’aprile 2006 ha condotto una serie di lezioni dedicate alla comunicazione multimediale sulla gestione di progetti per coinvolgere i giovani in attività di cittadinanza attiva.
    • del progetto di rianimazione urbana “Va in scena la Montagnola” finanziato dalla Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra i vari attori (istituzioni, associazioni, cittadini) del Parco della Montagnola per arrivare a una soluzione condivisa sul futuro di questo spazio pubblico nel cuore di Bologna. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Parco della Montagnola e Camaleonte nel Rusco.
    • della sperimentazione di un percorso di giornalismo civico-partecipativo rivolto ad alcune realtà del terzo settore regionale promosso dall’Asseblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e svoltosi nel 2009-2010
    • del progetto “Odissea nello spazio webpromosso a Cremona nell’a.s. 2010-2011 da Aemcom in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni e con l’Ufficio scolastico Territoriale,  Nello specifico ha realizzato una guida e ha curato una ricerca sugli usi di internet nelle famiglie e realizzando anche incontri di formazione rivolti a studenti e genitori.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...